Regione Umbria - Assemblea legislativa


ELEZIONI CAMERA E SENATO: DISPOSIZIONI RELATIVE ALL’INFORMAZIONE ISTITUZIONALE IN PERIODO ELETTORALE (LEGGE "28/2000"), “PAR CONDICIO”

(Acs) Perugia, 25 luglio 2022 - A seguito della convocazione dei comizi elettorali per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica il giorno di domenica 25 settembre 2022, con Decreto del Presidente della Repubblica numero 97 del 21 luglio 2022, è in vigore quanto stabilito dall'articolo 9 della legge '28/2000' (“Disposizioni per la parità di accesso ai mezzi di informazione durante le campagne elettorali e referendarie e per la comunicazione politica" - cd “par condicio”).

La menzionata disposizione vieta a tutte le amministrazioni pubbliche, dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto, di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili al corretto svolgimento delle funzioni dell'Assemblea legislativa.  L’attività d'informazione dell’agenzia “Acs” riguarderà pertanto solo le comunicazioni indispensabili per l'efficace svolgimento delle funzioni dell'Assemblea legislativa e dovrà avvenire in forma impersonale. RED/PG

 


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/elezioni-camera-e-senato-disposizioni-relative-allinformazione

List of links present in page