EMERGENZA SANITARIA: “SERVONO RISTORI PER LE FAMIGLIE IMPEGNATE AL LAVORO MA CON I FIGLI A CASA PER LA CHIUSURA DELLE SCUOLE” - NOTA DI MELONI (PD)
(Acs) Perugia, 1 febbraio 2021 – “Servono immediati ristori per le famiglie, dopo il pasticciaccio combinato sulla riapertura delle scuole, tornate in presenza per neanche una settimana e costrette a ripartire in Dad, mettendo i genitori che lavorano in seria difficoltà”. Così la vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Simona Meloni (Pd).
“La strada delle chiusure delle scuole di ogni ordine e grado – spiega Meloni – è la strada più facile, presa rincorrendo il problema e mai attraverso una attenta pianificazione delle decisioni, come si dovrebbe fare in una amministrazione seria. Con questa modalità scelta, dei provvedimenti a macchia di leopardo, occorre provvedere urgentemente a ristori per le famiglie che si troveranno a dover gestire i propri figli a casa e magari a dover tornare al lavoro, costretti magari al ricorso a servizi di babysitteraggio”. RED/mp