Regione Umbria - Assemblea legislativa


WELFARE: “PROPOSTA FORA SOLO APPARENZA” - NOTA DEL GRUPPO DELLA LEGA “DA NOI PDL PER SOSTEGNO MATERNITÀ E POLITICHE FAMILIARI”

In sintesi

I consiglieri regionali della Lega criticano la “proposta di legge annunciata dal consigliere Fora” definendola “solo apparenza, in cerca di consensi e provocatoria”. Il gruppo della Lega ricorda di aver “annunciato circa un mese fa un disegno di legge a sostegno della maternità e in supporto delle politiche familiari”.

 

(Acs) Perugia, 7 agosto 2020 – “La proposta di legge annunciata dal consigliere regionale Andrea Fora è solo apparenza. Una proposta volutamente in cerca di consensi e provocatoria”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali della Lega, riferendosi al disegno di legge annunciato questa mattina sul “sostegno alla natalità e alla famiglia” (https://tinyurl.com/propostafora). 

“Il consigliere Fora – spiegano i consiglieri della Lega - fa una proposta spot che prevede stanziamenti che non si sa quali coperture avranno, che non tiene in nessun conto il lavoro fatto in questi 15 anni dalle associazioni pro famiglia e nella quale dimostra di non conoscere il quadro normativo regionale, che parte con la legge 13 del 2010 avallata da una raccolta di 12mila firme e da un Testo Unico che al titolo IV disciplina gli interventi riguardo le politiche familiari che necessitano una riforma strutturata e strutturale”. 

“Tra l'altro – proseguono i consiglieri della Lega - ricordiamo bene le posizioni tenute dal consigliere Fora sulla legge Zan sull'omofobia, su cui non si è mai espresso, e sul tema dell'aborto, su cui ha detto poco o niente. Un silenzio assenso? Esprimersi oggi, in questo modo, dopo anni di silenzio quando governava la sinistra, vuol dire solo mettersi in mostra. E in questo momento non è quello che serve alle famiglie umbre. Come abbiamo già annunciato circa un mese fa – concludono - la Lega ha pronta una proposta di legge a sostegno della maternità e in supporto delle politiche familiari (https://tinyurl.com/propostalega) che punta a restituire dignità alla famiglia, riportandola al centro delle politiche regionali e allo stesso tempo riconsegnare ai giovani la fiducia nel futuro del nostro paese”. RED/dmb

 


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/welfare-proposta-fora-solo-apparenza-nota-del-gruppo-della-lega-da

List of links present in page