Regione Umbria - Assemblea legislativa


INFORMAZIONE: “CERCARE SOLUZIONE ADEGUATA AI PROBLEMI CHE STANNO VIVENDO LE EDICOLE” - NOTA DI NICCHI E FIORONI (LEGA)

In sintesi

I consiglieri regionali Daniele Nicchi e Paola Fioroni (Lega) hanno incontrato Fabio Pipparoni, responsabile del sindacato SiNaGI, e Gianni Conti, responsabile della Umbra Distribuzione Stampa. Per Nicchi e Fioroni è necessario “cercare in tutti i modi di trovare una soluzione adeguata ai problemi che stanno vivendo le edicole”.

 

(Acs) Perugia, 12 febbraio 2020 – “Cercheremo in tutti i modi di trovare una soluzione adeguata ai problemi che stanno vivendo le edicole”. È quanto dichiarano i consiglieri regionali della Lega Daniele Nicchi (presidente della Prima Commissione consiliare) e Paola Fioroni (vicepresidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria) che ieri hanno ricevuto a Palazzo Cesaroni Fabio Pipparoni, responsabile del sindacato SiNaGI, e Gianni Conti, responsabile della Umbra Distribuzione Stampa.

“Durante l’incontro – spiegano Nicchi e Fioroni – ci sono state spiegate le enormi difficoltà che stanno vivendo le edicole, con la perdita di circa 400 posti di lavoro tra i giornalai nel periodo tra il 2011e il 2019, anche a causa del forte calo delle vendite della carta stampata a favore del settore online. Per questo nelle prossime settimane avvieremo un percorso conoscitivo delle problematiche del settore per trovare opportune soluzioni per un settore così importante e strategico per la nostra regione”. RED/dmb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/informazione-cercare-soluzione-adeguata-ai-problemi-che-stanno

List of links present in page