ASSEMBLEA LEGISLATIVA: CALENDARIO DELLE RIUNIONI DI COMMISSIONI E COMITATI NELLA SETTIMANA 11-15 MARZO 2019
(Acs) Perugia, 9 marzo 2019 – Commissioni e Comitati dell’Assemblea legislativa dell’Umbria sono stati convocati questa settimana (11-15 marzo) a Palazzo Cesaroni secondo il seguente calendario.
LUNEDÌ 11 MARZO.
Alle ore 10.30 si riunirà la Seconda commissione: Disciplina delle cooperative di comunità;
Modificazioni del testo unico in materia di commercio.
Alle ore 15 si riunirà la Prima commissione: Modificazioni della legge regionale n.16/2012 “Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore del contrasto e prevenzione del crimine organizzato e mafioso”.
MARTEDÌ 12 MARZO.
Seduta d’Aula: https://tinyurl.com/aula12marzo
MERCOLEDÌ 13 MARZO.
Alle ore 9.30 si riunirà la Terza commissione: Iniziative finalizzate a rafforzare il sistema di protezione sociale e di cura delle persone non autosufficienti e delle relative famiglie, assicurando un progetto personalizzato che, garantendo la libertà di scelta, potenzi l'offerta delle prestazioni e dei servizi volti a favorire la permanenza nel proprio domicilio; Modificazioni al regolamento regionale n.3/2017 “Disciplina per l’autorizzazione e per l'accreditamento all'esercizio del trasporto sanitario e prevalentemente sanitario”; Primo piano regionale per le politiche giovanili; Modificazioni della legge regionale n.16/2012 “Misure per l’attuazione coordinata delle politiche regionali a favore del contrasto e prevenzione del crimine organizzato e mafioso”; Relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo emanati dall'Unione europea; Programma legislativo annuale 2019 della Commissione europea.
Alle ore 11,30 si riunirà la Commissione Speciale per le Riforme Statutarie e Regolamentari: Esame delle modifiche al Regolamento interno e proposta di legge sull’incompatibilità dei consiglieri.
Alle ore 15 si riunirà la Prima commissione: Modificazioni della legge regionale n.9/1998 “Norme sulla istituzione e disciplina dell'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente (Arpa)”; Disciplina dell'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente dell'Umbria.
Alle ore 16, riunione congiunta di Prima e Terza commissione: Audizione con il direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 1, Andrea Casciari, per una informativa sull’attività svolta e sugli aspetti finanziari. MP/