ANTIMAFIA: “UN PLAUSO ALL'OPERAZIONE DELLE DDA DI ROMA E CALTANISSETTA CHE HA PORTATO A UN ARRESTO ANCHE IN UMBRIA” - LEONELLI (PD): “LAVORIAMO SULLA NUOVA NORMATIVA DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ”
Il presidente della Commissione d'inchiesta su criminalità e infiltrazioni mafiose, Giacomo Leonelli esprime apprezzamento per la brillante operazione scattata nelle prime ore di questa mattina che ha portato all’arresto di persone appartenenti al clan Rinzivillo tra Lazio, Sicilia, Campania e Umbria.
(Acs) Perugia, 17 gennaio 2019 – “Desidero ringraziare le forze di polizia per il loro grande impegno ed esprimere il plauso delle istituzioni regionali per l'operazione condotta in porto questa mattina”. Così il presidente della Commissione “Analisi e studi su criminalità organizzata, infiltrazioni mafiose, tossico-dipendenze, sicurezza e qualità della vita” Giacomo Leonelli (PD), che esprime il proprio apprezzamento per l'operazione antimafia portata avanti nelle prime ore di questa mattina, coordinata dalle Direzioni Distrettuali Antimafia di Roma e Caltanissetta, che ha portato all’arresto di persone appartenenti al clan Rinzivillo tra Lazio, Sicilia, Campania e Umbria.
“Proprio questa mattina – prosegue Leonelli - abbiamo svolto la partecipazione con i rappresentanti delle categorie economiche e sociali della proposta di legge per una nuova normativa regionale in tema di appalti pubblici, gestione dei beni confiscati alle mafie, lotta al riciclaggio e contrasto alle attività economiche gestite dalla criminalità organizzata. Si è trattato di un momento importante e di un segnale chiaro di come la società e le istituzioni umbre abbiano preso coscienza dei rischi connessi alle infiltrazioni mafiose e stiano unendo le loro energie per cercare di contrastarle al meglio”. RED/pg