Regione Umbria - Assemblea legislativa


AEROPORTO: “LA MIA MOZIONE PER IL SUPERAMENTO DEL CDA APPROVATA OLTRE UN MESE FA. COSA E’ SUCCESSO FINORA?” - LEONELLI (PD) “SOLLECITERÒ NUOVAMENTE LA GIUNTA PER CAPIRE I TEMPI DI INTERVENTO”

In sintesi

Il consigliere regionale Giacomo Leonelli (Pd) interviene nuovamente in merito all’aeroporto regionale, ricordando come l’Assemblea legislativa abbia approvato oltre un mese fa una sua mozione che prevede il superamento del Cda attuale della Sase spa, la società di gestione dello scalo. Nel rimarcare come “da quel giorno non si è ancora visto nulla”, Leonelli annuncia una nuova sollecitazione all’Esecutivo regionale per capire cosa si voglia fare e in che tempi.

 

(Acs) Perugia, 10 gennaio 2019 - “In Consiglio comunale a Perugia ci si chiede quale sia il futuro per l'aeroporto San Francesco di Assisi. È la domanda che faccio da mesi e che, il 3 dicembre scorso, si è trasformata in una mia mozione, approvata dall’Assemblea legislativa regionale. In quell'atto chiedo il superamento del Cda attuale della Sase spa, la società di gestione dell’aeroporto internazionale dell’Umbria, al fine di avviare una fase nuova per il futuro dello scalo”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico, Giacomo Leonelli, che prosegue: “Ho chiesto, inoltre, un tavolo straordinario di confronto istituzionale tra tutti gli enti locali e il mondo imprenditoriale regionale, al fine di realizzare una strategia di sviluppo pluriennale tesa a consentire allo scalo una programmazione economico-finanziaria che ne consenta lo sviluppo. È passato più di un mese, ma che è successo finora?”.

“Da quel giorno – continua Leonelli – ancora, non si è visto nulla. Ma non ho intenzione di fermarmi. Anche per questo nei prossimi giorni solleciterò nuovamente la Giunta regionale per capire cosa si voglia fare e in che tempi. L'aeroporto e gli umbri non possono più aspettare decisioni che non arrivano mai”.

“Leggo – conclude Leonelli - che si paventa pure l'ipotesi di una scuola di volo. Personalmente nutro qualche perplessità al riguardo. Continuo a preferire che lo scalo venga utilizzato per i voli passeggeri e per questo ritengo necessario potenziare le rotte definendo strategie di crescita nel lungo periodo. Anche per questo, come ho già detto, serve un cambio di passo, in primis nel management”. RED/as


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/aeroporto-la-mia-mozione-il-superamento-del-cda-approvata-oltre-un

List of links present in page