LAVORO: “AZIONI SVOLTE DA REGIONE PER AGEVOLARE LA MOBILITÀ DEL PERSONALE ECCEDENTE DELLE SOCIETÀ A CONTROLLO PUBBLICO” - MORRONI (FI) ANNUNCIA INTERROGAZIONE
Il capogruppo di Forza Italia, Roberto Morroni annuncia la presentazione di una interrogazione in merito alle “azioni svolte dalla Giunta per agevolare la mobilità in ambito regionale del personale eccedente delle società a controllo pubblico".
(Acs) Perugia, 3 dicembre 2018 – Il capogruppo di Forza Italia, Roberto Morroni annuncia la presentazione di una interrogazione in merito alle “azioni svolte dalla Giunta per agevolare la mobilità in ambito regionale del personale eccedente delle società a controllo pubblico".
“Con il decreto legislativo ‘175/2016’ - spiega l’esponente forzista -, con cui è stato riformato il sistema delle società a partecipazione pubblica, sono stati stabiliti, tra le altre cose, dei paletti per quanto concerne le eccedenze del personale in servizio affinché possano formare un elenco dei lavoratori dai quali attingere per agevolare processi di mobilità in ambito regionale. Ovviamente – chiarisce - anche con il contributo delle parti sociali oltre che di politiche attive ben calibrate e finalizzate alla formazione del singolo lavoratore”.
“Ebbene – conclude Morroni -, a fronte di questo, si chiede di conoscere il reale numero di personale dichiarato eccedente dalle società a controllo pubblico e quali azioni sono state messe in pratica per agevolare la mobilità in ambito regionale e se, effettivamente, in tale processo sono state coinvolte le parte sociali. RED/as