Regione Umbria - Assemblea legislativa


SANITÀ: “FARE CHIAREZZA SULLA GESTIONE DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DI TERNI” - NOTA DI FIORNI E MANCINI (LEGA)

In sintesi

I consiglieri regionali della Lega, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini, chiedono che venga fatta chiarezza “sulle presunte anomalie nella gestione degli appalti evidenziate dal Collegio sindacale dell'Azienda ospedaliera di Terni nel corso dell’audizione al Comitato regionale per il controllo e la valutazione”. Per Fiorini è necessario “far luce sulla totale gestione dell’ospedale ternano in relazione ad appalti e affidamenti diretti”.

 

(Acs) Perugia, 17 settembre 2018 – “Fare chiarezza sulle presunte anomalie nella gestione degli appalti evidenziate dal Collegio sindacale dell'Azienda ospedaliera di Terni nel corso dell’audizione al Comitato regionale per il controllo e la valutazione della scorsa settimana”. È quanto chiedono i consiglieri regionali della Lega Umbria, Emanuele Fiorini e Valerio Mancini.

Secondo Fiorini e Mancini il rappresentante del Collegio Sindacale dell'Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, nel corso dell’audizione, avrebbe parlato di “presunte irregolarità nelle delibere (780/2016 – 885/2016 – 432/2017) contenenti un artificioso frazionamento di appalti relativi alla formazione professionale, sostenendo che non sono stati forniti i chiarimenti idonei da parte del direttore amministrativo”.

“Avevo già sollevato – spiega il capogruppo Fiorini – il caso relativo all’affidamento diretto per la fornitura di materiali e sevizi per il quale ora quattro persone sarebbero indagate. Confidiamo nella volontà degli organi preposti nel voler approfondire anche questo nuovo capitolo”.

“È necessario – conclude Fiorini - far luce sulla totale gestione dell’ospedale ternano in relazione ad appalti e affidamenti diretti. Invitiamo l’assessore regionale Barberini, che fino a questo momento ha brillato per l’assenza in tutte le vicende giudiziarie che coinvolgono la sanità umbra, a procedere all’azzeramento degli incarichi sugli appalti e alla rotazione dei dirigenti, al fine di garantire il massimo della trasparenza e legalità fino a conclusione della vicenda”. RED/dmb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/sanita-fare-chiarezza-sulla-gestione-dellazienda-ospedaliera-di

List of links present in page