FERROVIE: “IL TRENO FRECCIA BIANCA FERMERÀ A SPOLETO, COME RICHIESTO NELLA MIA MOZIONE DEL 2015” - SODDISFAZIONE DI RICCI (MISTO-RP/IC)
(Acs) Perugia, 10 settembre 2018 - “Il treno Freccia Bianca fermerà a Spoleto in seguito alla rimodulazione degli atti convenzionali fra Trenitalia e Regione Umbria. Come per il treno Freccia Rossa Perugia-Milano già si delineano citazioni sui meriti del risultato: a questo proposito ricordo che presentai la prima mozione, sul tema (su sollecitazione del Comitato Viaggiatori di Spoleto), il 6 luglio 2015”. Lo sottolinea Claudio Ricci (Misto-Ricci presidente/Italia civica), ricordando che “l’Assemblea legislativa approvò allora all’unanimità la nostra proposta con l’emendamento, promosso dal consigliere Giacomo Leonelli (Pd), che sollecitava Trenitalia affinché sopportasse i costi dell’iniziativa, come ora sembra avvenuto”.
“Negli atti – aggiunge Ricci - si riscontrano molte altre sollecitazioni, a nostra firma, in forma di mozioni e interrogazioni visto che l’iniziativa può essere anche considerata, oltre che per i pendolari e nella sua valenza turistico culturale, una misura compensativa dei danni d’immagine prodotti dal sisma”. RED/mp