ALTA VELOCITÀ: “SOSTENERE LA REALIZZAZIONE DELLA TORINO – LIONE” - RICCI (MISTO RP IC) ANNUNCIA UNA MOZIONE
Il consigliere regionale Claudio Ricci (Misto Rp Ic) annuncia la presentazione di una mozione con cui chiede all’Esecutivo di Palazzo Donini di “sostenere la realizzazione della tratta ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione”. Per Ricci il blocco dei lavori “vanificherebbe l’avvio dei servizi ad alta velocità da Perugia, in quanto arrivati a Torino non si potrebbe utilizzare una rapida connessione con l’Europa”.
(Acs) Perugia, 28 luglio 2018 - Il consigliere regionale Claudio Ricci (misto Rp Ic) annuncia la presentazione di una mozione con cui chiede all’Esecutivo di Palazzo Donini di “sostenere la realizzazione della tratta ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione”.
Per Ricci “senza la tratta Torino-Lione l’Italia e l’Umbria sarebbero isolate dai quattro corridoi e dalla rete europea ad alta velocità ferroviaria”. Inoltre, il blocco dei lavori “vanificherebbe l’avvio dei servizi ad alta velocità da Perugia in quanto arrivati a Torino non si potrebbe utilizzare una rapida connessione con l’Europa. La sospensione dei cantieri provocherebbe un danno enorme, anche economico, con una penale da 2 miliardi e oltre 4.000 posti di lavoro a rischio. Il mondo socio economico, umbro e italiano, si deve mobilitare per il completamento dell’infrastruttura”.