Regione Umbria - Assemblea legislativa


AEROPORTO “SAN FRANCESCO”: “DUBBI SULLE MODALITÀ DI GESTIONE DELLA SASE, CIASCUNO DI NOI CONSIGLIERI DEVE POTERSI ESPRIMERE SUI TEMI CRUCIALI DELL’UMBRIA” - NOTA DI RICCI (MISTO-RP/IC)

(Acs) Perugia, 8 giugno 2018 - “Ogni consigliere regionale credo che includa, fra i suoi doveri, secondo lo Statuto e il Regolamento vigente, quello di svolgere attività di verifica e proposta, esprimendo le proprie opinioni sui temi regionali, visto che siamo eletti dai cittadini con indicazione diretta su base regionale. Per questo sono, doverosamente, a difendere il diritto del consigliere Giacomo Leonelli, come citerei per ogni altro consigliere regionale di esprimere le proprie opinioni. È un aspetto minimo della convivenza democratica”: lo afferma il consigliere regionale Claudio Ricci (gruppo misto-RP/Italia civica).

“Ringrazio – aggiunge - la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi che è intervenuta in merito alla tutela del diritto di espressione, nelle forme consentite, da parte dei consiglieri regionali. Certamente questo ulteriore episodio (voli presentati, promossi e, poi, non effettuati da parte della Cobrex), dopo il caso Fly Volare (accodo con una “compagnia aerea” senza autorizzazioni per volare con 250.000 euro anticipati e ancora da riprendere) esige, ormai, una riflessione approfondita sulla gestione della SASE aeroporto dell’Umbria”. RED/pg


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/aeroporto-san-francesco-dubbi-sulle-modalita-di-gestione-della-sase

List of links present in page