Regione Umbria - Assemblea legislativa


LAVORO: “CONFRONTIAMOCI SULLE PROPOSTE DEI SINDACATI PER UN NUOVO MODELLO DI SVILUPPO E SUL REDDITO DI TRANSIZIONE PER I GIOVANI” - NOTA DI LEONELLI (PD)

In sintesi

Il consigliere regionale del Partito democratico Giacomo Leonelli ritiene “condivisibili  alcuni spunti e alcune proposte, come quelle che attengono alla necessità di puntare su un nuovo modello di sviluppo e quelle che riguardano il ‘reddito di transizione’, contenute nel documento di Cgil, Cisl e Uil su lavoro e occupazione in Umbria”. Per Leonelli è “necessario sostenere con progetti innovativi e all'avanguardia lo sviluppo della filiera turismo, ambiente e cultura”. 

(Acs) Perugia, 22 maggio 2018 - “Diversi spunti e alcune proposte contenute nel documento di Cgil, Cisl e Uil su lavoro e occupazione in Umbria, come quelle che attengono alla necessità di puntare su un nuovo modello di sviluppo e quelle che riguardano il ‘reddito di transizione’, sono condivisibili”. Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Giacomo Leonelli, che spiega: “Il reddito di transizione, in particolare per i giovani lavoratori, è già stato valutato positivamente da un'assemblea programmatica del Partito democratico dell'Umbria, anche se ne vanno verificate modalità e possibilità di finanziamento”. 

Per il consigliere Pd “si tratta di argomenti sui quali ci sarà modo di confrontarci, ad esempio vedrei con favore un modello di sviluppo costruito, tra l'altro, sulle start up e su una forte centralità delle filiere legate alla bellezza e qualità come la Tac (turismo ambiente cultura), nei confronti della quale potremmo ragionale su una sorta di ‘incubatore’ specializzato esclusivamente in quell'ambito. Mettendo insieme tutti i soggetti interessati, come le imprese, l'Università, le realtà del territorio, l'Umbria potrebbe davvero essere all'avanguardia e fare da apripista in questo settore”. RED/mp


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/lavoro-confrontiamoci-sulle-proposte-dei-sindacati-un-nuovo-modello

List of links present in page