Regione Umbria - Assemblea legislativa


WELFARE: VIA LE BARRIERE ARCHITETTONICHE DALLE ABITAZIONI PRIVATE – SMACCHI (PD): “NEI PROSSIMI 3 ANNI OK TUTTE LE 2MILA 120 RICHIESTE, BUON GOVERNO DELLA REGIONE”

(Acs) Perugia, 18 maggio 2018 - “L’abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private è un traguardo di civiltà che ci rende orgogliosi e che premia il buon governo della nostra Regione. Gli 11 milioni di euro assegnati dal Governo all’Umbria consentiranno di soddisfare tutte le 2mila 120 domande pervenute dai Comuni e  permetteranno nei prossimi 3 anni di portare avanti una straordinaria e attesa opera di abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni private”.

“Finalmente - aggiunge Smacchi - potremo dare una risposta concreta a tutte quelle famiglie che in questi anni hanno portato avanti insieme alla Regione una battaglia di civiltà volta a dare un sostegno economico e una risposta di dignità a chi spesso si trova in difficoltà a muoversi e a vivere all'interno della propria abitazione”.

“L’Umbria in questi anni - spiega Smacchi - nonostante l'azzeramento dei fondi statali, è stata sempre vicina ai cittadini con difficoltà motorie, arrivando ad anticipare 5 milioni di euro dal proprio bilancio allo scopo di finanziare le domande pervenute ai Comuni. Questi 11 milioni, sono dunque un risultato straordinario - conclude - che unito alle risorse messe a disposizione per l'acquisto della prima casa e a quelle per l'abbattimento dei canoni di affitto, rappresentano un motivo di orgoglio e di buon governo su un settore, quello delle politiche abitative, sul quale in futuro dovremo sempre più concentrare risorse e azioni a favore della nostra comunità”. RED/pg


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/welfare-le-barriere-architettoniche-dalle-abitazioni-private

List of links present in page