SANITÀ: “RINNOVARE ASSEGNO SOLLIEVO IN SCADENZA PER MALATI GRAVISSIMI” - SQUARTA (FDI) “AIUTARE ANCHE FAMIGLIE UMBRE CHE ASSISTONO PAZIENTI CON PATOLOGIE GRAVI”
Il capogruppo regionale di Fratelli d’Italia, Marco Squarta, auspica che possa essere prorogata l’erogazione dell’assegno di sollievo in scadenza per i malati gravissimi estendendo la possibilità di sostegno anche alle famiglie che assistono pazienti con patologie gravi. Per questo sollecita la Giunta affinché venga rinnovata l’erogazione dell’assegno di sollievo, valutando allo stesso tempo la possibilità di estendere il numero dei beneficiari anche ai pazienti affetti da patologie gravi”.
(Acs) Perugia, 10 maggio 2018 - “Prorogare l’erogazione dell’assegno di sollievo in scadenza per i malati gravissimi estendendo la possibilità di sostegno anche alle famiglie che assistono pazienti con patologie gravi”. Così il consigliere regionale Marco Squarta (Fratelli d’Italia) sollecita la Giunta affinché “venga rinnovata l’erogazione dell’assegno di sollievo, che rappresenta per l’Umbria un grande aiuto per le famiglie di malati in difficoltà che si occupano della cura e dell’assistenza di disabili e anziani non autosufficienti, valutando allo stesso tempo la possibilità di estendere il numero dei beneficiari anche ai pazienti affetti da patologie gravi”.
Squarta rivolge dunque un appello all’assessore alla Sanità affinché “l’erogazione degli assegni da 1.200 euro, ormai in scadenza, venga rinnovata prorogando la possibilità di sostenere economicamente le persone più deboli in difficoltà e le loro famiglie”.
“L’assegno di sollievo – spiega Squarta - rappresenta per l’Umbria un messaggio fortissimo di solidarietà e dignità sociale. È mia intenzione – conclude - aprire un confronto con l’Esecutivo per capire se esistono margini utili ad allargare la possibilità di aiutare con l’assegno di sollievo anche i malati gravi”. RED/as