Regione Umbria - Assemblea legislativa


AEROPORTO: “CONTRATTO SASE-FLY VOLARE, DOPO OTTO MESI CI SI ACCORGE CHE SAREBBE STATA UNA TRUFFA” - NOTA DI RICCI

In sintesi

Il consigliere Claudio Ricci interviene in merito al contratto stipulato tra la società di gestione dell’aeroporto “S.Francesco di Assisi” e la società Fly Volare evidenziando di aver segnalato le anomalie della vicenda da molti mesi. Per Ricci “parlare di ingenuità è sin troppo elegante, da otto mesi nessuno ha sentito nemmeno il dovere di fare un minimo di autocritica”.

 

(Acs) Perugia, 9 aprile 2018 - Il consigliere Claudio Ricci interviene in merito al contratto stipulato tra la società di gestione dell’aeroporto “S.Francesco di Assisi” e la società Fly Volare evidenziando di aver segnalato le anomalie della vicenda da molti mesi.

Ricci sottolinea che “otto mesi fa eravamo l’unica voce critica ed anzi ci hanno fatto passare per i soliti contro a priori. Come è stato possibile – si chiede - firmare un contratto che prevedeva un’anticipazione di 500mila euro (solo 250mila poi restituiti) senza che Fly Volare avesse le due autorizzazioni necessarie per i servizi promessi? Parlare di ingenuità è sin troppo elegante. Da otto mesi nessuno ha sentito nemmeno il dovere di fare un minimo di autocritica. Siamo stati gli unici ad aver subito segnalato il fatto alle autorità preposte per il controllo e spero che gli umbri abbiano apprezzato il nostro modo incisivo, concreto e propositivo di fare opposizione. Certo la domanda rimane: perché ci si accorge solo dopo otto mesi e dopo l’arresto, peraltro per motivi diversi da quelli contrattuali, del presidente di Fly Volare?”

Claudio Ricci conclude rilevando che “dal 2020 al Governo della Regione Umbria cambieremo subito pagina sull’aeroporto: investimenti di almeno 3/4 milioni all’anno da dedicare allo sviluppo di linee aeree stabili annuali con l’obiettivo di raddoppiare il numero di passeggeri, ogni anno, sino ad almeno 450mila movimenti”. RED/mp


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/aeroporto-contratto-sase-fly-volare-dopo-otto-mesi-ci-si-accorge

List of links present in page