Regione Umbria - Assemblea legislativa


ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “INVIERO' SEGNALAZIONE ALL’ANAC SUL CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI DI MINIDIRIGENTE” - NOTA DEL VICEPRESIDENTE MANCINI (LEGA)

(Acs) Perugia, 27 marzo 2018 - Il vice-presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Valerio Mancini (Lega) annuncia che “chiederà all’Anac di verificare la correttezza della proposta, inoltrata all’Ufficio di presidenza, di sospensione delle misure anticorruzione vigenti per il conferimento degli incarichi di minidirigente”.

“L’attuale Piano Anticorruzione dell’Assemblea – spiega Mancini - ha previsto, fin dal 2017, che per diventare minidirigente occorra superare una procedura comparativa, trasparente e aperta a tutti i dipendenti qualificati. Con la recente proposta di deliberazione si vorrebbe invece sospendere tale misura anticorruttiva per tutto il 2018, senza alcuna motivazione apparentemente valida, proprio ora che sembrerebbe si vogliano conferire nuovi incarichi. Non ci sarà così una vera competizione fra i dipendenti e i migliori rischieranno di non aggiudicarsi la minidirigenza”.

“Con dispiacere devo constatare – aggiunge Valerio Mancini - come quest’ultima vicenda non rappresenti che l’ennesima forzatura sulla riorganizzazione dell’Assemblea legislativa, considerato che anche le richieste di incontro dei sindacati sono cadute nel vuoto. Infatti Cgil, Cisl e Uil hanno chiesto più volte un incontro con l’Amministrazione per discutere sulla riorganizzazione del personale, ma a quanto risulta non sono mai stati convocati. Una scelta che, in qualità di membro di questo Ufficio di presidenza, trovo quanto meno irrispettoso della normale dialettica a tutela della trasparenza e dei diritti dei lavoratori dell’Assemblea che operano fattivamente”. RED/mp


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/assemblea-legislativa-inviero-segnalazione-allanac-sul-conferimento

List of links present in page