ASSEMBLEA LEGISLATIVA: IL PROGRAMMA DEI LAVORI DELLE COMMISSIONI DI PALAZZO CESARONI NELLA SETTIMANA 5 – 9 MARZO 2018
(Acs) Perugia, 5 marzo 2018 – Le Commissioni consiliari dell'Assemblea legislativa dell'Umbria si riuniranno a Palazzo Cesaroni nella settimana 5- 9 marzo con il seguente programma.
SECONDA COMMISSIONE, martedì 6 marzo ore 10.45. Audizione del presidente del ‘Comitato antinquinamento di Olmeto, San Valentino, Spina, S. Elena, Villanova, Castello delle Forme del Comune di Marsciano’, Giulietto Vinti. Seguirà seduta di Commissione con il seguente ordine del giorno: “Disciplina in materia di emissioni gassose in atmosfera derivanti da attività a forte impatto odorigeno”, proposta di legge di iniziativa di Attilio Solinas (Misto-Mdp).
PRIMA COMMISSIONE, mercoledì 7 ore 10.30. Audizione del presidente dell’associazione ex consiglieri della Regione Umbria. Seguirà seduta di Commissione con il seguente ordine del giorno: “Ulteriori integrazioni della legge regionale n. ‘28/2012’ (disposizioni di adeguamento al decreto - legge n. ‘174/2012’ (disposizioni urgenti in materia di finanza e funzionamento degli Enti territoriali, nonché ulteriori disposizioni in favore delle zone terremotate nel maggio 2012), convertito con modificazioni dalla legge n. ‘213/2012’”, proposta di legge di iniziativa di Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S); “Ulteriori modificazioni ed integrazioni della legge regionale n. ‘8/1973’ (norme sulla previdenza dei consiglieri regionali), proposta di legge di Liberati e Carbonari (M5S); “Riduzione temporanea dell'assegno vitalizio erogato a favore dei consiglieri regionali cessati dal mandato”, proposta di legge dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa (Porzi, Guasticchi, Mancini); “Designazione di un componente di spettanza della Regione Umbria nel Comitato regionale Inps”, proposta di atto amministrativo dell’Ufficio di presidenza dell’Assemblea legislativa; “Relazione sullo stato di conformità dell'ordinamento regionale agli atti normativi e di indirizzo emanati dall'Unione Europea”, proposta di atto amministrativo di iniziativa della presidenza della Giunta; “Programma legislativo annuale 2018 della Commissione Europea”, proposta di atto amministrativo di iniziativa della Commissione Europea.
TERZA COMMISSIONE, mercoledì 7 ore 14,30. Ordine del giorno della seduta: “Disciplina degli interventi regionali per la prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo”, proposta di legge di iniziativa di Donatella Porzi (Pd), parteciperà l’assessore regionale Antonio Bartolini; “Modificazioni della legge regionale n. ‘7/2014’ (disposizioni per la somministrazione ad uso terapeutico dei farmaci cannabinoidi)”, proposta di legge di iniziativa di Maria Grazia Carbonari (M5S); “Disposizioni in materia di disturbo da deficit di attenzione ed iperattivita' (Adhd – Attention deficit hyperactivity disorder)”, proposta di legge di Giacomo Leonelli (Pd); “Disposizioni in favore dei soggetti con bisogni educativi speciali”, proposta di legge di Attilio Solinas (Misto-Mdp), Carla Casciari (Pd), Silvano Rometti (SeR).
COMMISSIONE D'INCHIESTA su “Gestione delle imprese della mobilità pubblica partecipate dalla Regione Umbria e individuazione delle cause dell'attuale crisi finanziaria di Umbria Mobilità e di altre imprese della mobilità operanti nella Regione Umbria”, giovedì 8 marzo, ore 15. Ordine del giorno della seduta: “Atto di fusione Umbria TPL e Mobilità spa”; “Relazione di stima delle aziende Apm, Atc, Fcu e Ssit”. RED/as