FERROVIE: “BENE AUDIZIONE IN COMMISSIONE ASSESSORE CHIANELLA E SINDACO GERMANI SULLE PROBLEMATICHE DEI TRASPORTI NELL'ORVIETANO” - FIORINI (LN) “AUSPICABILE ANCHE PRESENZA COMITATI PENDOLARI”
(Acs) Perugia, 5 dicembre 2017 - “Come richiesto da me e dal consigliere Valerio Mancini, l’assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Chianella e il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani sono stati convocati in Seconda Commissione (martedì 12 dicembre, alle ore 15) per discutere in merito alla preventivata fermata alla stazione di Orte del treno Intercity 581 e alle problematiche inerenti il trasporto ferroviario nell’Orvietano”. Così il capogruppo regionale della Lega Nord, Emanuele Fiorini che esprime “soddisfazione” per l'audizione in Commissione dei due rappresentanti istituzionali.
Fiorini esprime inoltre l'auspicio che si “possano convocare anche i rappresentanti del Coordinamento dei Comitati dei Pendolari Umbri e del Comitato Pendolari 'Roma-Firenze' di Orvieto come da noi specificato nella richiesta di audizione. Riteniamo, infatti, indispensabile – sottolinea il capogruppo della Lega - la presenza dei cittadini fruitori del servizio e quindi in grado di contribuire in maniera determinante, con idee e progetti, alla soluzione delle criticità”. RED/tb