ASSEMBLEA LEGISLATIVA: I LAVORI DI COMMISSIONI E COMITATI DELLA PROSSIMA SETTIMANA
(Acs) Perugia, 2 dicembre 2017 – Commissioni consiliari e Comitati si riuniranno a Palazzo Cesaroni, sede dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, nella settimana 4 – 7 dicembre 2017. Gli uffici resteranno poi chiusi dal 8 al 10 dicembre.
LUNEDÌ 4 DICEMBRE, alle ore 10.30, il presidente Eros Brega riunirà la SECONDA COMMISSIONE per discutere la manovra di Bilancio (Documento di economia e finanza; Legge di stabilità regionale; Bilancio di previsione della Regione Umbria) e il disegno di legge del consigliere Attilio Solinas (Misto Mdp) “Disciplina in materia di emissioni gassose in atmosfera derivanti da attività a forte impatto odorigeno”.
MARTEDÌ 5 DICEMBRE, alle ore 10, la presidente Donatella Porzi ha convocato l'ASSEMBLEA LEGISLATIVA (l'ordine del giorno: https://tinyurl.com/y7pxrf6n). Al termine dei lavori d'Aula il presidente Silvano Rometti riunirà la COMMISSIONE SPECIALE PER LE RIFORME STATUTARIE E REGOLAMENTARI, per discutere di “Costituzione e funzionamento dei gruppi consiliari, compreso il gruppo misto”.
GIOVEDÌ 7 DICEMBRE, alle ore 10, il presidente Andrea Smacchi riunirà la PRIMA COMMISSIONE per discutere: Disegno di legge di iniziativa della Giunta regionale, concernente “modificazioni ed integrazioni di leggi regionali"; Bilancio di previsione finanziario per gli anni 2018 - 2019 – 2020 per il funzionamento dell'Assemblea legislativa; manovra di Bilancio (Documento di economia e finanza; Legge di stabilità regionale; Bilancio di previsione della Regione Umbria).
Alle ore 12 il presidente Raffaele Nevi riunirà il COMITATO PER IL MONITORAGGIO E LA VIGILANZA SULL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE per discutere: Attuazione da parte della Giunta regionale della deliberazione dell'Assemblea legislativa n.182/2017 “Realizzazione di collegamento ferroviario del capoluogo regionale umbro con Milano mediante l'attivazione sperimentale del prolungamento, con partenza da Perugia, di corsa Frecciarossa già esistente tra Arezzo e Milano”; Attuazione da parte della Giunta regionale della deliberazione dell'Assemblea legislativa n.126/2016 “Adozione di iniziative da parte della Giunta ai fini della realizzazione straordinaria della viabilità ordinaria dell'Alto Tevere”; Attuazione da parte della Giunta della deliberazione della Giunta stessa n.1009/2014 “Piano Straordinario per il Contenimento delle Liste di Attesa per le prestazioni di specialistica ambulatoriale”. MP/