Regione Umbria - Assemblea legislativa


AEROPORTO PERUGIA: “AD OGGI BLU JET/FLY VOLARE NON HANNO RESTITUITO A SASE I 500MILA EURO” - RICCI (RP) “IL 5 DICEMBRE PROSSIMO IN AULA NUOVA MIA INTERROGAZIONE SULLA VICENDA”

In sintesi

Il consigliere regionale Claudio Ricci (RP) comunica che dall'Aeroporto “San Francesco” di Perugia nessun gli ha “dato notizia circa i 500mila euro che Blu Jet/Fly Volare avrebbero dovuto restituire oggi a Sase, per servizi mai svolti e per i quali non erano autorizzati, come promesso”. Ricci annuncia che Il 5 Dicembre prossimo ci sarà una sua nuova interrogazione nell'Aula dell'Assemblea legislativa. 

(Acs) Perugia, 30 Novembre 2017 – Il consigliere regionale Claudio Ricci (RP) comunica che dall'Aeroporto “San Francesco” di Perugia nessun gli ha “dato notizia circa i 500mila euro che Blu Jet/Fly Volare,  come promesso, avrebbero dovuto restituire oggi a Sase, per servizi mai svolti e per i quali non erano autorizzati. Il 5 Dicembre prossimo, quindi, nuova Interrogazione nell'Aula dell'Assemblea legislativa”. 

Ricci spiega di aver parlato con i dirigenti dello Scalo: “Alle 12.30 circa non c’erano notizie certe. Eppure entro oggi c’era stata la promessa di restituirne la metà, ma noi vogliamo 'tutti' i 500mila euro di soldi pubblici. Non ci si provi quindi a fare contratti compensativi con Blu Jet/Fly Volare, per prendere tempo con altre promesse di servizi aerei in cambio delle risorse ora non ridate. Tutta la vicenda è stata segnalata alla Corte dei Conti e alla Procura della Repubblica di Perugia”.

Il consigliere Ricci ingiunge quindi che “Prima si debbono restituire tutti i 500mila euro, e parlare. A mio avviso – sottolinea - le risorse devono essere investite con una compagnia aerea solida che abbia una storia di trasporto civile e attrattività turistica. Per ora non ci sono notizie certe. Martedì 5 dicembre – annuncia Ricci – ci sarà una mia nuova interrogazione in Aula sul tema: sarà l’ultima. Con questo, il nostro compito di controllo è stato diligentemente svolto. Ora chi deve svolga, se lo ritiene opportuno, altre verifiche. Le dimissioni di qualcuno – conclude - non le chiedo più, tanto sono parole sprecate e ormai tutti ci siamo fatti una idea precisa dei fatti”. RED/tb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/aeroporto-perugia-ad-oggi-blu-jetfly-volare-non-hanno-restituito

List of links present in page