Regione Umbria - Assemblea legislativa


POLITICA INTERNAZIONALE: MERCOLEDÌ 29 NOVEMBRE, ALLE 17 CONVEGNO A PALAZZO CESARONI SU “IL CONFLITTO SIRIANO” (“SCENARI E FUTURE PROSPETTIVE”

(Acs) Perugia, 27 novembre 2017 - “Il conflitto siriano” (“scenari e future prospettive”): questo il tema dell'incontro che si svolgerà mercoledì 29 novembre,  a Perugia, nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni, alle ore 17.00. Saranno presenti Marco Vinicio Guasticchi-vicepresidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria; Mimmo Srour-responsabile Psi per Politiche Mediterraneo; Paolo Vinti-ex presidente dell'Ordine degli architetti di Perugia; Gianni Drisaldi-consigliere dell'Ordine degli ingegneri di Perugia; Fabio Bianconi- Università degli Studi di Perugia; Marco Filippucci-Università degli Studi di Perugia.

L'iniziativa è l'ultima (la prima si è svolta il 3 novembre: https://goo.gl/87rH6m, il secondo il 17 novembre: https://goo.gl/VwaCBN) di una serie di tre appuntamenti  di confronto e riflessione sulle problematiche geo-politiche ed economiche nell'area del Mediterraneo organizzati dal vicepresidente Marco Vinicio Guasticchi, con il patrocinio dell'Assemblea legislativa dell'Umbria. 

“Le tumultuose e complesse dinamiche in atto nell'area del Medio Oriente – spiega il vicepresidente Guasticchi – richiedono una grande attenzione da parte di tutti i livelli istituzionali, italiani ed europei. Sarà anche grazie ad un forte impegno sul piano della corretta conoscenza dei fenomeni in atto in questo delicato quadrante geo-politico se l'attuale, e preoccupante crisi, potrà un giorno trasformarsi anche in una opportunità positiva, sia sul piano politico che economico”. Red/TB


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/politica-internazionale-mercoledi-29-novembre-alle-17-convegno

List of links present in page