TK – AST: “L'ANNUNCIO DELLA VENDITA VA AFFRONTATO CON LA MASSIMA URGENZA IN ASSEMBLEA LEGISLATIVA. COSTRUIRE UNA RISOLUZIONE UNITARIA” - NOTA CONGIUNTA DI NEVI (FI) E SQUARTA (FDI)
(Acs) Perugia, 24 novembre 2017 - “Nella seduta d'Aula prevista per martedì 28 novembre bisogna parlare della situazione dell'Ast. Per questo chiediamo alla presidente dell'Assemblea legislativa, Donatella Porzi di convocare una riunione urgente dei capigruppo per definire le modalità del dibattito puntando alla costruzione di una risoluzione unitaria”. Lo annunciano i capigruppo di Forza Italia e Fratelli d'Italia, Raffaele Nevi e Marco Squarta, preoccupati per l'annuncio della messa in vendita dell'acciaieria di Terni da parte di ThyssenKrupp.
Per i due esponenti dell'opposizione “non si può perdere tempo. È una questione che va affrontata con la massima urgenza perché l’acciaieria ha bisogno di un azionista forte, che ci creda e che torni ad investire per evitare il depotenziamento degli impianti e della qualità delle produzioni”. RED/as