Regione Umbria - Assemblea legislativa


LAVORI D'AULA: L'ASSEMBLEA LEGISLATIVA CONVOCATA PER DOMANI, MERCOLEDÌ 18 OTTOBRE, ALLE 9 - ALL'ODG: DDL, MOZIONI, RISOLUZIONI

(Acs) Perugia, 17 ottobre 2017 – La presidente Donatella Porzi ha convocato l'Assemblea legislativa dell'Umbria per domani, mercoledì 18 ottobre, alle ore 9. All'ordine del giorno: disegno di legge regionale “Ulteriori modificazioni ed integrazioni della legge regionale '2/2005' (struttura organizzativa e dirigenza della presidenza della Giunta regionale e della Giunta regionale)”; mozione “Moratoria per la costruzione di nuove moschee”; proposte di risoluzione; question time.

I lavori potranno essere seguiti in diretta streaming sul sito Alumbria.it e sul canale youtube dell'Assemblea (https://goo.gl/1SyUTF) .

 

QUESTION TIME

“Ex Fcu (Ferrovia centrale umbra) – informazioni della Giunta regionale sullo stato tecnico – economico della manutenzione. Intendimenti della giunta medesima riguardo alla necessità di elaborazione di un progetto di riqualificazione infrastrutturale e di valorizzazione” - interroga il consigliere Claudio Ricci (RP), risponde l'assessore Giuseppe Chianella;

“Gravi carenze nella manutenzione della ex Fcu (Ferrovia centrale umbra) e conseguente chiusura della linea. Vulnus alla credibilità della Regione Umbria, danno all'immagine del territorio, distruzione di valore, disagi per lavoratori, studenti, turisti. Informazioni della giunta regionale sulle cause della lamentata insufficienza degli stanziamenti messi a disposizione di Umbria Tpl e Mobilita' da parte della Giunta” - interrogano i consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S), risponde l'assessore Giuseppe Chianella;

“Programma di sviluppo rurale per l'Umbria 2014/2020. Incremento delle risorse finanziarie previste per la misura 4, sottomisura 4.1, tipologia di intervento 4.1.1. Sostegno agli investimenti per il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità globale delle aziende agricole” - interroga il consigliere Attilio Solinas (Misto-MdP), risponde l'assessore Fernanda Cecchini;

“Intendimenti della Giunta regionale in merito alle politiche da attuare per sostenere il settore estrattivo” - interroga il consigliere Raffaele Nevi (FI), risponde l'assessore Fernanda Cecchini;

“Intendimenti della giunta regionale circa l'impiego del personale infermieristico Usl Umbria 1 per invio certificati vaccinali” - interroga il consigliere Sergio De Vincenzi (RP), risponde l'assessore Luca Barberini

“Lavoratori ex Merloni” - interroga il consigliere Andrea Smacchi (PD), risponde l'assessore Fabio Paparelli;

“Elevato grado di conflittualità nelle scuole di Perugia” - interroga il consigliere Marco Vinicio Guasticchi (PD), risponde l'assessore Antonio Bartolini;

“Crisi sismica apertasi il 24/08/2016. Edifici pubblici, ecclesiastici e privati classificati in Umbria nella tipologia di totalmente inagibile, gia' sottoposti a riqualificazione ai sensi della normativa post sisma 1997/1998. Informazioni della Giunta regionale al riguardo” - interrogano i consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (M5S), risponde l'assessore Antonio Bartolini

 

A SEGUIRE:

DISEGNO DI LEGGE regionale “Ulteriori modificazioni ed integrazioni della legge regionale '2/2005' (struttura organizzativa e dirigenza della presidenza della Giunta regionale e della Giunta regionale)”; relatore di maggioranza Andrea Smacchi (Pd), relatore di minoranza Raffaele Nevi (FI).

MOZIONE

- “Intervento da adottarsi da parte della Giunta presso il Governo nazionale ai fini di una moratoria relativamente alla costruzione o all'apertura di nuovi centri islamici e di nuove moschee” - Atto di iniziativa dei consiglieri Valerio Mancini e Emanuele Fiorini (Ln).

PROPOSTE DI RISOLUZIONE

- “Sollecito alla Giunta regionale per azioni immediate dirette a superare il vigente regolamento regionale '34/1999' (Prelievo venatorio della specie cinghiale) al fine di produrre una nuova normativa in materia” - Atto di iniziativa della Terza commissione consiliare, relatore Attilio Solinas.

"Accordo di programma tra Regione e Comune di Città di Castello per interventi immediati riguardanti il consolidamento e il riuso della struttura ex ospedale di Città di Castello" - relatore unico Andrea Smacchi (presidente Prima Commissione)

- “Adozione di iniziative da parte della Giunta regionale ai fini di attuare le indicazioni della deliberazione della Giunta regionale '169/2016' (prosecuzione delle attività del centro di riferimento regionale per i disturbi dello spettro autistico ed estensione delle competenze all'adolescenza ed all'età adulta)” - Atto di iniziativa della Terza commissione consiliare, relatore Attilio Solinas.

- “Nuovo piano triennale per il diritto allo studio: coinvolgimento degli studenti delle consulte provinciali di Perugia e di Terni nell'elaborazione del piano e realizzazione di forme coordinate di comunicazione e inclusione per l'attuazione delle misure previste” - Atto di iniziativa della Terza commissione consiliare, relatore Attilio Solinas.

 

ATTI SOLO ESAME

- “Relazione sui risultati ottenuti nella qualificazione e promozione delle manifestazioni storiche dell'Umbria - anni 2015 e 2016. Adempimento alla clausola valutativa della legge regionale '16/2009' e successive modificazioni” - relatore: Silvano Rometti (SeR)

- “Relazione riferita all'anno 2016 e al primo trimestre dell'anno 2017, in adempimento alla clausola valutativa della legge regionale '7/2014' (disposizioni per la somministrazione ad uso terapeutico dei farmaci cannabinoidi)” - relatore: Attilio Solinas

"Relazione riferita all'anno 2016 e al primo trimestre dell'anno 2017, in adempimento alla clausola valutativa di cui all'art. 8 della legge regionale '7/2014' (disposizioni per la somministrazione ad uso terapeutico dei farmaci cannabinoidi)" - relatore consigliere Attilio Solinas (presidente Terza Commissione)

- “Relazione, riferita agli anni dal 2013 al 2016, sull'attuazione degli interventi e dei servizi a tutela della promozione e della valorizzazione dell'invecchiamento attivo - adempimento alla clausola valutativa della legge regionale '11/2015' (testo unico in materia di sanità e servizi sociali) e successive modificazioni ed integrazioni”. Relatore: Carla Casciari (Pd)

- “Relazione, riferita agli anni dal 2012 al 2016, sullo stato di attuazione e sui risultati conseguiti dall'attività di assistenza odontoiatrica protesica ed ortesica, in adempimento alla clausola valutativa della legge regionale '11/2015' (testo unico in materia di sanità e servizi sociali) e successive modificazioni ed integrazioni”. Relatore: Attilio Solinas. RED/


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/lavori-daula-lassemblea-legislativa-convocata-domani-mercoledi-18

List of links present in page