Regione Umbria - Assemblea legislativa


GEPAFIN: “L'AUTORIZZAZIONE DELLA BANCA D'ITALIA UN PASSO FONDAMENTALE” – NOTA DI SMACCHI (PD)

In sintesi

Il consigliere regionale del Partito democratico, Andrea Smacchi, esprime soddisfazione per il “riconoscimento ottenuto da Gepafin Spa dalla Banca d'Italia come unico intermediario regionale finanziario vigilato”. Per Smacchi “ora è necessario supportare con forza le nostre piccole e medie imprese”.

(Acs) Perugia, 9 febbraio 2017 – “Il riconoscimento ottenuto da Gepafin Spa dalla Banca d'Italia come unico intermediario regionale finanziario vigilato è di straordinaria importanza e atteso da anni”. È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito democratico, Andrea Smacchi, commentando la notizia della “autorizzazione a Gepafin spa di svolgere attività di concessione di finanziamenti ai sensi dell'articolo106 del testo unico bancario”. 

“L'autorizzazione da parte della Banca d'Italia - prosegue Smacchi- oltre che essere un importante riconoscimento delle competenze e delle capacità di Gepafin, costituisce un presupposto fondante del Piano industriale già approvato dai soci. Il risultato raggiunto sarà fondamentale per favorire l'attuazione delle politiche regionali a supporto del consolidamento e della crescita delle imprese umbre”. 

“In tale quadro – conclude Smacchi - mercoledì 22 febbraio la Prima Commissione consiliare ha organizzato un'audizione con il presidente di Gepafin Salvatore Santucci al fine di conoscere le modalità di finanziamento, i programmi aziendali e gli obiettivi a medio-lungo termine del piano industriale della Società che nel triennio 2013-2015 ha supportato 900 imprese umbre con finanziamenti per oltre 90 milioni di euro”. RED/dmb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/gepafin-lautorizzazione-della-banca-ditalia-un-passo-fondamentale

List of links present in page