AEROPORTO: “LE PRENOTAZIONI DEI VOLI DALLA SPAGNA ALL'ITALIA AUMENTANO DEL 24 PERCENTO” - RICCI (RP) ANNUNCIA UNA MOZIONE PER “ATTIVARE UNA LINEA AREA STABILE PER MADRID O BARCELLONA”
Il consigliere regionale Claudio Ricci (Rp) annuncia la presentazione di una mozione che mira a sollecitare la Sase, società di gestione dell'aeroporto internazionale dell'Umbria, affinché verifichi, con una analisi di mercato e finanziaria e correlandosi con le compagnie aeree low cost, la possibilità di attivare una linea aerea stabile per Madrid o Barcellona.
(Acs) Perugia, 27 dicembre 2016 - “Attivare linee aree stabili con i principali scali europei per lo sviluppo dell'aeroporto internazionale dell'Umbria, al fine di traguardare i 450mila movimenti all'anno e raggiungere il pareggio di bilancio della società di gestione Sase”. Lo scrive, in una nota il consigliere regionale Claudio Ricci (Ricci presidente), annunciando la presentazione di una mozione da discutere in Assemblea legislativa.
Ricci spiega che “secondo una tendenza, rilevata dai circa150 principali tour operator del mondo, nonché dai motori di ricerca, le prenotazione dei voli dalla Spagna all'Italia sono aumentate del 24 per cento rispetto al 2015”. La proposta di Ricci prevede che la Giunta regionale solleciti la società di gestione dell'aeroporto affinché verifichi, con una analisi di mercato e finanziaria, nonché correlandosi con le compagnie aeree low cost, la possibilità di attivare una linea aerea stabile per Madrid (hub aeroportuale internazionale ed anche base europea per i voli dal Sud America) o per Barcellona. Entrambi gli scali – conclude - assicurerebbero connessioni, con voli in coincidenza, per Santiago de Compostela e la Galizia correlate all'Umbria per il turismo dei pellegrinaggi”. AS/