Regione Umbria - Assemblea legislativa


NODO DI PERUGIA: “TRAFFICO SULLA PERUGIA-BETTOLLE, LA REGIONE SE NE INFISCHIA DEGLI AUTOMOBILISTI IN CODA” - SQUARTA (FDI) “LA GIUNTA FA ORECCHIE DA MERCANTE SU MIA MOZIONE APPROVATA DALL'AULA”

In sintesi

Il capogruppo regionale dei Fratelli d'Italia, Marco Squarta torna sui “gravissimi disagi” a cui sono sottoposti gli automobilisti nel percorrere la Perugia-Bettolle. Squarta ricorda che una settimana fa maggioranza e opposizione hanno approvato una sua mozione nella quale era prevista una urgente convocazione di Anas in Regione. L'esponente dell'opposizione auspica dunque che la Giunta “convochi immediatamente il tavolo perché ormai, in città, soprattutto con la riapertura delle scuole, la situazione è diventata ingestibile.

(Acs) Perugia, 4 ottobre 2016 - "Nonostante sia stata approvata una mozione per convocare urgentemente Anas in Regione, considerata l'insostenibile situazione della circolazione stradale sulla Perugia-Bettolle, la Giunta fa orecchie da mercante, mentre gli automobilisti sono costretti a vivere gravissimi disagi per il traffico in tilt". Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia all'Assemblea legislativa dell'Umbria, Marco Squarta, ricordando che "una settimana fa maggioranza e opposizione hanno approvato una mozione presentata da me, un'iniziativa utile a trovare una soluzione per migliaia di cittadini costretti ogni giorno, ad ogni ora, ad attraversare una città congestionata dai serpentoni di auto”.

“La Regione Umbria - prosegue Squarta -, cieca perfino dinanzi ai problemi più evidenti, si desti dal torpore e convochi immediatamente il tavolo perché ormai, in città, soprattutto con la riapertura delle scuole la situazione è diventata ingestibile. In più – continua - nelle prossime settimane sono previsti eventi come il luna park e la Fiera dei morti a Pian di Massiano ed Eurochocolate. Se non verranno trovate soluzioni immediate la città rischia la paralisi”.

Per Squarta, dunque, “il problema del traffico va risolto al più presto. La Regione sta facendo perdere tempo, letteralmente, agli automobilisti imbottigliati nel traffico. È intollerabile che, puntualmente, vengano ignorate le volontà dell'Assemblea legislativa, diretta espressione del popolo". RED/as


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/nodo-di-perugia-traffico-sulla-perugia-bettolle-la-regione-se-ne

List of links present in page