SANITÀ: “ATTIVARE, PRESSO LA CASA DELLA SALUTE DI TREVI, IL CORSO PER MEDICI DI MEDICINA GENERALE” - INTERROGAZIONE DI RICCI (RP)
(Acs) Perugia, 24 agosto 2016 - “Quali sono gli intendimenti amministrativi, nel quadro dell'ASL 2, in merito alla proposta di attivare, presso la 'Casa della salute' di Trevi, il III° anno della scuola per medici di medicina generale, con almeno 10 studenti rispetto ai 30 annuali previsti”: è l'oggetto di una interrogazione alla Giunta da parte del consigliere regionale Claudio Ricci.
“La casa della salute di Trevi – spiega - svolge, attualmente, servizi socio sanitari di significante qualità, in un bacino sanitario di circa 8mila 500 persone, con ulteriori potenzialità nel quadro del sistema sanitario regionale. Per valorizzare il ruolo dei medici di base (prevenzione, diagnostica e post degenza) la scuola regionale di formazione per medici di medicina generale potrebbe trovare negli ambulatori a Trevi validi strumenti per le attività didattiche pratiche (III° anno)”. RED/pg