SANITÀ: “VALORIZZARE L'OSPEDALE DI ASSISI NEL NUOVO PIANO SANITARIO REGIONALE” - RICCI (RP) ANNUNCIA INTERROGAZIONE
(Acs) Perugia, 23 agosto 2016 - “Valorizzare l'ospedale di Assisi nel nuovo Piano sanitario regionale”: lo chiede il consigliere regionale Claudio Ricci (gruppo Ricci presidente), che annuncia la presentazione di un'interrogazione sul tema.
Ricci sottolinea che “l'ospedale di Assisi, posto in un bacino sanitario che include circa 70mila residenti, con oltre 6 milioni di turisti all'anno (gran parte in transito giornaliero), delinea molte potenzialità legate all'immagine di città santuario per la umanizzazione della cura. Nella prospettiva del nuovo Piano sanitario regionale, e con l'impostazione di creare un sistema sanitario a rete regionale che armonizzi distretti, poli/servizi territoriali e ospedali il nosocomio di Assisi deve avere, e trovare, un ruolo d'eccellenza".
Nell'interrogazione il consigliere chiede alla Giunta regionale “quali sono gli intendimenti politico amministrativi per l'ospedale di Assisi nel breve periodo in termini di riqualificazione edilizio/strutturale, tecnologica e gestionale, nonché nella più strategica definizione del nuovo Piano sanitario regionale”. RED/pg