Regione Umbria - Assemblea legislativa


JP INDUSTRIES: “PORCARELLI REVOCA LA MOBILITÀ, UN NUOVO PUNTO DI PARTENZA PER LA VERTENZA” - NOTA DI SMACCHI (PD)

In sintesi

Il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) interviene sulla revoca della procedura di mobilità per 400 lavoratori, tra Umbria e Marche, della Jp Industries. E nell'esprimere la propria soddisfazione per la decisione, definisce questo “un nuovo punto di partenza, dal quale lavorare per costruire un piano industriale credibile, che possa salvaguardare occupazione e produzione”.

 

(Acs) Perugia, 4 agosto 2016 - “Una buona notizia e un nuovo punto di partenza, dal quale lavorare per costruire un piano industriale credibile, che possa salvaguardare occupazione e produzione”. Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd) commentando la notizia della revoca della procedura di mobilità per 400 lavoratori, tra Umbria e Marche, della Jp Industries.

“La decisione di Porcarelli – commenta Smacchi – sgombra il campo da un ostacolo enorme, che impediva di fatto la trattativa con gli istituti di credito. In questo modo, ristabilite le precondizioni, ricomincia una nuova fase per l’avvio della società, finora bloccata tra vicende giudiziarie e ‘colpi di sole’ dell’imprenditore. Un nuovo step - aggiunge l'esponente del Pd-, che passa per la costruzione di un piano industriale solido e credibile in grado di tutelare i posti di lavoro. Fondamentale – spiega - sarà anche il lavoro avviato dal Governo, nella persona del viceministro Teresa Bellanova, sul fronte degli istituti di credito. Con loro servirà trovare un accordo che possa permettere alla Jp di avviare la produzione, iniziando così ad utilizzare gli strumenti messi in campo dalla Regione”.

Per Smacchi, in conclusione, “va ribadito un profondo ringraziamento al viceministro Bellanova, ai rappresentanti delle Regioni Umbria, ai sindaci, ai sindacati e a tutti coloro che si sono adoperati per scongiurare un evento che avrebbe rappresentato una vera pietra tombale per il territorio”. RED/as


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/jp-industries-porcarelli-revoca-la-mobilita-un-nuovo-punto-di

List of links present in page