PIAN D'ASSINO: "LAVORI ENTRO L'ANNO PER IL SECONDO TRATTO, COSÌ FINISCE L'ISOLAMENTO" – NOTA DI SMACCHI (PD)
(Acs) Perugia, 12 luglio 2016 - "Si completerà entro l'estate la gara d'appalto per il secondo stralcio della Pian d'Assino, tra Mocaiana e il bivio di Pietralunga. Una buona notizia per il nostro territorio, propedeutica all'avvio dei lavori, possibile già entro l'anno". Così il consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd), commentando la risposta dell'assessore regionale alle Infrastrutture Giuseppe Chianella alla sua interrogazione.
"La gara per l'affidamento ad evidenza pubblica del tratto è in corso presso i competenti uffici della Direzione generale dell'Anas di Roma e sono in corso la valutazione delle offerte tecniche. Con la conclusione dell"iter - spiega Smacchi - e contestualmente all'apertura del tratto umbro della Perugia - Ancona e della Foligno - Civitanova prevista per il 28 luglio, si faranno importanti passi in avanti verso la fine dello storico isolamento”.
L'attenzione su questo fronte comunque resta massima - conclude Smacchi - e dopo l'avvio dei lavori per il secondo stralcio sarà necessario un forte impegno per trovare le risorse necessarie per completare il terzo e il quarto stralcio, collegando così la città di Gubbio e tutto l'Alto Chiascio alla E45". RED/as