Regione Umbria - Assemblea legislativa


VIABILITÀ: “UMBRIA ISOLATA, STRADE AL COLLASSO, INVESTIMENTI PUBBLICI INESISTENTI. QUATTRO IMPONENTI LAVORI IN CORSO SU SOLI 85 KM DI SUPERSTRADE” - NOTA DI LIBERATI (M5S)

(Acs) Perugia, 27 giugno 2016 - “Le infrastrutture stradali umbre sono ormai davvero al collasso. I nodi dell'immobilismo vengono al pettine, con code devastanti e automobilisti infuriati. Da Perugia a Terni la musica non cambia: strade, gallerie e viadotti problematici, logori, consunti. Ben quattro imponenti lavori in corso nel giro di 85 km di superstrada, con addirittura un blocco assoluto tra Terni Ovest e Terni Est che, però, giunge dopo lavori di 'messa in sicurezza' conclusi nel febbraio 2016”: lo dice il capogruppo del Movimento 5 stelle, Andrea Liberati.

“Poco più a nord – prosegue - con l'imminente apertura della Quadrilatero, il nodo di Perugia collasserà. Frattanto quotidianamente osserviamo fuoriuscire dal cemento ammalorato i ferri di cavalcavia e ponti costruiti decenni fa, senza che nessuno provveda, se non all'ultimo minuto, quando la situazione è ormai insostenibile ed esorbitanti le spese di manutenzione straordinaria. I costi sociali di una simile situazione sono enormi: migliaia di persone al lavoro in ritardo, colonne di autoveicoli e TIR che assediano le città, rischi per i pedoni. E inquinamento alle stelle. Mancano da tempo gli investimenti minimi. Restano solo vuote promesse”.  

“La chiamavano Cuore verde d'Italia – conclude - ma ormai questa terra è preda dell'abbandono della politica nazionale e regionale: l'Umbria quale ridotta di un malgoverno senza precedenti. E l'immobilismo prosegue”. RED/pg


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/viabilita-umbria-isolata-strade-al-collasso-investimenti-pubblici

List of links present in page