PALAZZO CESARONI: “DA SOPRALLUOGO VIGILI DEL FUOCO SU NOSTRA SEGNALAZIONE DI CREPE NEI PIANI ALTI INDICATA OPPORTUNITÀ DI UN SISTEMATICO MONITORAGGIO” - NOTA DI LIBERATI (M5S)
(Acs) Perugia, 24 giugno 2016 - “I Vigili del Fuoco hanno raccolto la nostra segnalazione relativamente alle crepe nei piani più alti dell'edificio di Palazzo Cesaroni. Il Comando provinciale di Perugia ha sollecitamente notificato al nostro gruppo l'esito di un primo sopralluogo, indicando al Consiglio regionale l'opportunità di un sistematico monitoraggio finora mai avviato, nonostante il problema si trascini da anni tra una stuccatura e l'altra”. Il capogruppo regionale del M5S, Andrea Liberati, comunica l'esito del sopralluogo effettuato dai VV.FF dopo la segnalazione da lui fatta nei giorni scorsi.
“Certo – commenta Liberati - non dovrebbe essere un gruppo politico a evidenziare piccole e grandi criticità degli edifici pubblici, ma un'attenta gestione interna, nell'Assemblea legislativa, in Giunta, così come in tutte le altre Amministrazioni della Repubblica. Lo stato del nostro patrimonio pubblico merita una scientifica organizzazione tecnica con le più opportune manutenzioni, evitando di dover correre ai ripari a situazione ormai compromessa, con enorme sperpero di risorse collettive. Invece – conclude Liberati -, per le crepe di natura politica, c'è solo una soluzione: tornare a essere cittadini liberi e consapevoli, riappropriarsi delle Istituzioni, perseguire sempre il bene comune”. RED/tb