ALL'ATTENZIONE DELLE REDAZIONI/// DOMANI, VENERDÌ 22 APRILE, ORE 11, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA “BETTINA E BRAJO. IL SALOTTO DI CASA FUSO, CON MORAVIA, ARGAN, GUTTUSO, BURRI”
(Acs) Perugia, 21 aprile 2016 – Domani, venerdì 22 aprile, a Perugia, alle ore 11, nel Torrino (VI piano) di Palazzo Cesaroni conferenza stampa di presentazione della mostra “Bettina e Brajo. Il salotto di casa Fuso, con Moravia, Argan, Guttuso, Burri”.
Saranno presenti, oltre ai curatori della mostra Massimo Duranti, Andrea Baffoni e Francesca Duranti, il vicepresidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria Marco Vinicio Guasticchi, l'assessore regionale alla Cultura Fernanda Cecchini, l'assessore alla Cultura del Comune di Perugia Teresa Severini, il direttore artistico del Fuseum Gianmaria Fontana di Sacculmino e Marcello Fringuelli, cultore della memoria dei coniugi Fuso.
Durante la conferenza stampa verranno anticipati gli esiti di ricerche sui rapporti fra Alberto Moravia, la città di Perugia e Bettina Rampielli e quelli, poco noti, fra Renato Guttuso, Perugia e i coniugi Fuso. La mostra, composta da dipinti, disegni e ceramiche, sarà aperta fino al 31 maggio 2016 e, oltre al museo civico di Palazzo della Penna, avrà tra le altre sedi anche Palazzo Cesaroni. RED/dmb