SANITÀ: “RICONOSCERE L'INDENNITÀ DI ESCLUSIVITÀ DEI MEDICI OSPEDALIERI” - INTERROGAZIONE DI NEVI (FI)
Il consigliere regionale Raffaele Nevi (Forza Italia) torna ad intervenire in merito all'indennità di esclusività dei medici ospedalieri, annunciando la presentazione di una interrogazione “per sapere se la Giunta vorrà finalmente riconoscere ai medici del servizio sanitario regionale quanto gli spetta in virtù della legge nazionale”.
(Acs) Perugia, 20 aprile 2016 - “La Giunta spieghi se intende finalmente riconoscere ai medici del servizio sanitario regionale quanto gli spetta in virtù della legge nazionale sull'indennità di esclusività”. Lo chiede, attraverso una interrogazione urgente di cui annuncia la presentazione, il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Cesaroni, Raffaele Nevi.
Nevi spiega di aver presentato l'atto ispettivo, che verrà messo all'ordine del giorno della prossima seduta dell'Assemblea legislativa, “alla luce della recente sentenza della Corte di Appello di Perugia – spiega Nevi - che ha condannato la Regione Umbria a pagare l'indennità di esclusività a due medici ospedalieri che avevano fatto ricorso. Su questo argomento, che riguarda centinaia di medici ospedalieri dell'Umbria, la Regione – ricorda Raffaele Nevi - nonostante le sentenze e un atto di indirizzo approvato dall'Assemblea nel settembre 2014, continua a rinviare, così che i nostri medici sono penalizzati anche rispetto ai loro colleghi di altre regioni. Ricordo infine – conclude il consigliere di opposizione - che il 10 marzo scorso l'assessore regionale Antonio Bartolini, rispondendo ad una mia analoga interrogazione sul tema, disse che si sarebbe impegnato a verificare nello specifico la questione entro 15 – 20 giorni. Ma, come al solito, nessuna risposta c'è stata e quindi noi, come promesso, torniamo alla carica”. RED/mp