BILANCIO 2016: “UN SÌ CONVINTO A UN DOCUMENTO CHE PER DISAGIO SOCIALE, FAMIGLIE E POVERTÀ METTE INSIEME CONCRETE RISORSE REGIONALI, NAZIONALI E FONDI EUROPEI” - NOTA DI CASCIARI (PD)
Il consigliere regionale Carla Casciari (PD) nel Bilancio 2016 esprime un “sì convinto” al documento che per disagio sociale, sostegno alle famiglie e contrasto della povertà “mette insieme concrete risorse regionali, nazionali e dei fondi europei”. Casciari spiega che al contrario quindi di quanto affermano i consiglieri di opposizione, le risorse per le politiche a favore del welfare e della famiglia ci sono: “sono previste, infatti, nella quota dei fondi comunitari e in particolare nel Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020 che per la prima volta, grazie ad un preciso impegno politico della Regione Umbria, consente l’utilizzo di queste risorse per il sostegno dell’inclusione sociale”.
(Acs) Perugia, 1 aprile 2016 - “Un sì convinto al Bilancio 2016 che interviene sul disagio sociale, il sostegno alle famiglie e il contrasto della povertà mettendo insieme concrete risorse regionali, nazionali e dei fondi europei. Al contrario quindi di quanto affermano i consiglieri di opposizione, le risorse per le politiche a favore del welfare e della famiglia ci sono: sono previste, infatti, nella quota dei fondi comunitari e in particolare sul Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020 che per la prima volta consente l’utilizzo di queste risorse per il sostegno dell’inclusione sociale. Questo grazie ad un preciso impegno politico della Regione Umbria”. Così il consigliere regionale Carla Casciari (Partito Democratico) commenta il suo “convinto” voto favorevole dal disegno di legge di bilancio licenziato ieri dalla Prima Commissione e respinge le perplessità sollevate “dai consiglieri di opposizione che ha motivato il voto contrario al bilancio per la, presunta, riduzione delle risorse destinate alla famiglia”.