ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “NEGATIVA LA SCELTA DI UNA FIGURA ESTERNA. AGGRAVIO DI SPESA PER OLTRE 100MILA EURO ANNUI” - NOTA DEL VICEPRESIDENTE MANCINI (LEGA NORD)
(Acs) Perugia, 29 febbraio 2016 - A proposito della nomina del nuovo segretario generale dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Stefano Mazzoni, designato questo pomeriggio dall'Ufficio di Presidenza di Palazzo Cesaroni, il vice presidente Valerio Mancini (Lega nord), rileva che “erano più che fondati i rumors di palazzo che vedevano la forte volontà politica del Pd di scegliere una figura esterna all'Assemblea legislativa”.
“Personalmente – aggiunge - ribadisco la mia contrarietà a questa scelta, espressa con un voto contrario, che non riguarda la persona che andrà a ricoprire questo delicato incarico, ma l'opportunità istituzionale, in un momento in cui siamo alle prese ormai da 15 giorni con la questione delle nomine nella sanità. Si stanno radicalizzando delle posizioni, tutte di potere, che non tengono conto delle minoranze e delle aspettative dei cittadini. Il risultato dell'operazione è molto semplice: avremo 103mila euro di maggiori spese fino alla fine dell'anno. E poi circa 120mila euro in più per gli anni seguenti, che graveranno sul bilancio della Regione Umbria. Tutto ciò proprio mentre davanti a Palazzo Cesaroni sventola un grande striscione di protesta del personale della polizia provinciale, che attualmente non conosce più il proprio destino e le proprie funzioni istituzionali. Non sarà certo un valzer di poltrone tra un palazzo e l'altro a risolvere i problemi del personale della Provincia”. RED/mp