Regione Umbria - Assemblea legislativa


SANITÀ: “PER NOMINA DIRETTORI GENERALI INVITO LA PRESIDENTE MARINI AD ASPETTARE LA DISCUSSIONE DI DOMANI IN AULA” - NOTA DI MANCINI (LEGA NORD)

 

(Acs) Perugia, 15 febbraio 2016 - “Grande movimento nel pomeriggio di oggi a Palazzo Cesaroni, un  frenetico via vai di politici nazionali e assessori fanno supporre decisioni importanti sulla nomina dei direttori generali”. Cosi il consigliere regionale e vice presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, Valerio Mancini (Lega Nord) per il quale “la volontà della Giunta regionale di anticipare eventuali atti di indirizzo dell'Aula è ben nota. Oggi la conferma dell'affannosa ricerca dell'equilibrio tra correnti di potere intrinseche al Partito democratico”.

Mancini rivolge quindi un “rispettoso invito” alla presidente della Giunta regionale, Catiuscia Marini ad “aspettare la discussione di domani in Aula, dove tutti i consiglieri potranno esprimere il proprio contributo, non solo politico, su questa delicata materia. Come ampiamente dibattuto in passato, in Aula – continua l'esponente del Carroccio – , fermo  restando la potestà di nomina in capo alla Giunta, si tenga presente della necessità di rinnovo delle figure apicali per dare rilancio e nuovi stimoli alla funzione sanitaria.

“Considerato l'odierna scadenza degli incarichi di carattere amministrativo presso la Giunta – aggiunge Mancini -  auspico che non si parli di forme di compensazione che non  tengano conto delle professionalità e delle competenze delle singole persone e del loro passato amministrativo. In sintesi – conclude – si persegua la strada del merito e del rinnovamento”. RED/as


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/sanita-nomina-direttori-generali-invito-la-presidente-marini-ad

List of links present in page