SOSTEGNO AL REDDITO: “AVANTI CON LAVORO SOTTOCOMMMISSIONE. PROPOSTA PD, APERTA A CONTRIBUTO ALTRI GRUPPI, PORTERÀ MISURE CONCRETE PER REINSERIMENTO LAVORATIVO” - NOTA DI LEONELLI (PD)
(Acs) Perugia, 13 gennaio 2016 - “Siamo sulla strada giusta. Il Partito democratico, dopo aver proposto di stanziare 10 milioni di euro come forma di sostegno al reddito e contro la povertà, sta portando avanti una campagna sul tema e lavora a provvedimenti concreti in favore dei padri e madri di famiglia che hanno perso il lavoro in questi anni”. Lo dichiara il consigliere regionale Giacomo Leonelli (Pd) a margine della riunione della sottocommissione (creata dalla Prima commissione consiliare) svoltasi questa mattina a Palazzo Cesaroni.
Leonelli rimarca che “il Governo nazionale sta svolgendo un importante lavoro, che produrrà misure molto attese da chi ha perso il lavoro, rispetto alle quali la Regione Umbria dovrà attivare azioni complementari; evitiamo dunque di duplicare gli interventi. Alla luce della relazione dell'assessore Luca Barberini, presente ai lavori di questa mattina, la nostra proposta per l'inserimento e il reinserimento nel mondo del lavoro – conclude - è sostenibile e può essere la base di un confronto con gli altri gruppi politici”. RED/mp