Regione Umbria - Assemblea legislativa


QUESTION TIME (3): “ACCESSO AL BILANCIO DI UMBRIA TPL E RIDURRE LE RISORSE ALLE PARTECIPATE” - RICCI INTERROGA ASSESSORE CHIANELLA: “UN PIANO SOLO DOPO IL DECRETO 'MADIA'”

(Acs) Perugia, 12 gennaio 2016 – Il consigliere regionale Claudio Ricci (RP) ha interrogato l'assessore Giuseppe Chianella per sapere quando sarà possibile visionare il bilancio 2014 della società Umbria Mobilità e Tpl spa e, alla luce dei rilievi della corte dei Conti, che parlano di 28 milioni di euro di perdite delle società partecipate nel 2014, quali interventi immediati possa fare la Regione Umbria per una ricognizione su inefficienze e perdite da ripianare e quindi ridurre le risorse da destinare a tali enti”.

L'assessore Chianella ha risposto che “copia del bilancio di Umbria mobilità sarà quanto prima a disposizione, non è stato fatto a causa di una svista degli uffici. Per quanto riguarda l'altro tema è intendimento della Giunta predisporre un piano sulle partecipate ma esso verrà realizzato solo alla luce dell'annunciato decreto del ministro Madia sul tema”.

Nella replica conclusiva, Ricci ha sottolineato che “è importante capire come giungere a una diminuzione dei 28 milioni di perdite e destinare quanto si potrà risparmiare alla diminuzione delle tasse e a un maggiore sostegno di famiglie e persone in difficoltà. Per quanto riguarda l'atto in questione – ha concluso – lo valuteremo quando sarà disponibile”. PG/


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/question-time-3-accesso-al-bilancio-di-umbria-tpl-e-ridurre-le

List of links present in page