Regione Umbria - Assemblea legislativa


COMITATO MONITORAGGIO: “PER ASSENZA CONSIGLIERI PD NON SI È POTUTA SVOLGERE LA SEDUTA DI OGGI” - PER NEVI (PRESIDENTE COMITATO) “UN FATTO GRAVISSIMO”

In sintesi

Il presidente del Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione regionale, Raffaele Nevi, denuncia che questa mattina “a causa dell'ingiustificata assenza dei consiglieri del Partito democratico non si è potuta svolgere la seduta del Comitato per mancanza del numero legale”. Per Nevi questo è un “fatto gravissimo che conferma lo stato confusionale del PD e la volontà di non disturbare la Giunta”.

(Acs) Perugia, 26 novembre 2015 - “A causa dell'ingiustificata assenza dei consiglieri del Partito Democratico questa mattina non si è potuta svolgere la seduta del Comitato permanente per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione regionale”. È quanto dichiara il presidente del Comitato, Raffaele Nevi.

“L'assenza dei consiglieri del Partito Democratico e quindi il mancato raggiungimento del numero legale – spiega il capogruppo regionale di Forza Italia - non ha consentito lo svolgimento dei lavori sebbene vi fossero tutti i componenti della minoranza. Questo fatto, gravissimo sotto il profilo dell'attività dei lavori del Comitato e lesivo delle funzioni di garanzia e controllo di cui il Comitato è espressione, la dice lunga sullo stato confusionale del PD e non fa che confermare la volontà di non disturbare la Giunta, visto che stamattina all'ordine c'era la discussione di atti non attuati dall'Esecutivo regionale. Annuncio – conclude Nevi - che di questo fatto gravissimo informerò la presidente dell'Assemblea legislativa, dato che fatti simili non devono ripetersi mai più”. RED/dmb


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/comitato-monitoraggio-assenza-consiglieri-pd-non-si-e-potuta

List of links present in page