PERUGIA-BETTOLLE: “PRIMI LAVORI E GIÀ BLOCCO TOTALE CITTÀ. COSA SUCCEDERÀ LUNEDÌ?” - SQUARTA (FDI) “REGIONE CONVOCHI SUBITO RIUNIONE CON ANAS”
Il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Marco Squarta, chiede che la Regione convochi subito una “riunione con Anas per monitorare la situazione” del raccordo Perugia-Bettolle dopo che questa mattina i lavori preliminari a Piscille hanno “bloccato la città”. Per Squarta “da lunedì, con l'inizio degli interventi sui tratti centrali del raccordo, c'è il pericolo che Perugia venga paralizzata per mesi”.
(Acs) Perugia, 6 novembre 2014 - “Sono iniziati ieri sera i lavori sulla Perugia-Bettolle e già questa mattina c'è il blocco totale della città. Mi chiedo cosa accadrà lunedì con l'inizio degli interventi più pesanti. La Regione deve convocare subito una riunione con tutti i soggetti coinvolti per monitorare la situazione”. È quanto dichiara il capogruppo regionale di Fratelli d'Italia, Marco Squarta.
“Apprendo dai giornali – prosegue Squarta – che oggi sono iniziati i lavori preliminari sul tratto di Piscille che hanno già paralizzato la città, con code che hanno bloccato dalle prime ore della mattina tantissimi automobilisti sul tratto interessato, creando disagi a non finire a persone che andavano a lavoro e per aziende che la percorrevano con i loro mezzi. Non oso immaginare quello che succederà lunedì quando inizieranno i lavori sui due tratti centrali del raccordo Perugia-Bettolle”.
“Sono settimane – continua Squarta - che sto denunciando il pericolo che la città possa essere paralizzata per mesi, provocando disagi assurdi, nonostante si dica che sia tutto sotto controllo. Invito la Regione a promuovere subito un incontro con i vertici Anas, con il Comune di Perugia, con le Forze dell'ordine, con i Vigili di fuoco e con tutte le realtà coinvolte per poter monitorare da subito la situazione così da evitare che quello che è successo oggi possa ripetersi per un anno”. RED/dmb