TERZA COMMISSIONE (2): “PUBBLICATI RISULTATI PROVA SCRITTA CONCORSO PER 103 POSTI DA INFERMIERE. COMMISSIONE D'ESAME RISPONDENTE AI REQUISITI RICHIESTI” - ASSESSORE BARBERINI RISPONDE A INTERROGAZIONE M5S
(Acs) Perugia, 29 ottobre 2015 – I consiglieri regionali del Movimento 5 stelle, Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari, hanno presentato ieri, nella riunione della commissione Sanità presieduta da Attilio Solinas, un'interrogazione all'assessore Luca Barberini per “sapere se siano stati rispettati tutti i requisiti previsti dalla legge riguardo la nomina della commissione esaminatrice del concorso pubblico per la copertura a tempo indeterminato di 103 posti da infermiere e quali sono i tempi di attesa degli esaminati per conoscere gli esiti della prova scritta”.
“Per questo concorso – ha risposto Barberini – sono pervenute all'Asl 1 più di 16mila domande, provenienti anche da quelle regioni che, a differenza dell'Umbria, sono in piano di rientro e non possono assumere nemmeno per coprire il turn over. Quindi, al di là degli oltre 4mila 700 candidati che hanno sostenuto la prova a Foligno, c'è stato un imponente lavoro di verifica sulla massa di domande pervenute. Per quanto riguarda i risultati della prova scritta, essi sono stati pubblicati nella Gazzetta numero 76 del 2 ottobre 2015 e sul sito dell'Azienda ospedaliera di Perugia. Le prove pratiche si terranno nei giorni 9, 10 e 11 novembre, la prova orale ai primi di gennaio. Il percorso si chiuderà entro il mese di marzo 2016. Per ciò che attiene ai dubbi sulla commissione esaminatrice, che potrebbero venire dal fatto che il presidente, dottor Giancarlo Bazzucchi, sia andato nel frattempo in pensione, va detto che egli possiede il requisito della lunga e comprovata esperienza che viene richiesta per quel ruolo e poteva essere quindi designato, al pari di tutti gli altri componenti, fra medici e amministrativi, che rispecchiano in tutto e per tutto quanto richiesto dalle normative”.
L'interrogante, Maria Grazia Carbonari, si è dichiarata “soddisfatta” della risposta avuta dall'assessore. PG/