Regione Umbria - Assemblea legislativa


NODO DI PERUGIA: “LA VARIANTE STRADALE PER EVITARE LE GALLERIE È UNA PRIORITÀ ITALIANA” - RICCI (PORTAVOCE CD E CIVICHE) “INTERVENGANO I PARLAMENTARI UMBRI”

 

(Acs) Perugia, 30 settembre 2015 – “La variante stradale per evitare il 'Nodo' di Perugia è una priorità italiana, per questo è auspicabile un intervento dei parlamentari umbri”. Così il portavoce regionale del centrodestra e liste civiche, Claudio Ricci che unitamente ai consiglieri regionali Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini (Lega nord), Raffaele Nevi (Forza Italia), Marco Squarta (Fratelli d'Italia) e Sergio De Vincenzi (Ricci presidente) ricorda di aver presentato, nei giorni scorsi, una mozione (già depositata preliminarmente nel mese di luglio) sulla variante stradale 'Nodo' di Perugia al fine di evitare le gallerie con le conseguenti code, i ritardi, nonché i rischi stradali”.

Secondo Ricci “in questi anni la Regione Umbria non ha dato propulsione ad un progetto che, invece, è essenziale per la viabilità regionale e anzi, come citato nella mozione, deve essere portato nelle sedi opportune come 'priorità nazionale' per la viabilità fra il sud e il nord del Paese”.

“Sul piano ingegneristico stradale – spiega Ricci -  bisogna che la soluzione sia adeguata e non rimediata, come si sta prospettando, con un 'nodino' che non risolverebbe il problema. Occorre slancio, visione concreta trasportistica e urbanistica, nonché impegno da parte di tutti i parlamentari umbri che si devono far sentire a Roma e ottenere per la Regione Umbria, anche con un atto parlamentare già inseribile (tecnicamente come emendamento) nella prossima legge finanziaria 2016, questo importantissimo intervento infrastrutturale”. RED/as
 


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/nodo-di-perugia-la-variante-stradale-evitare-le-gallerie-e-una

List of links present in page