ASSEMBLEA LEGISLATIVA: LA PRIMA COMMISSIONE CONVOCATA PER MERCOLEDÌ 23 SETTEMBRE ALLE ORE 10.30 – ALL'ORDINE DEL GIORNO: INFORMATIVA SU POLITICHE COMNITARIE E FONDI EUROPEI, 2 MOZIONI
(Acs) Perugia, 21 settembre 2015 – La Prima commissione dell'Assemblea legislativa dell'Umbria, presieduta da Andrea Smacchi, si riunirà a Palazzo Cesaroni mercoledì 23 settembre alle ore 10,30. All'ordine del giorno l'informativa della presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini su politiche comunitarie e fondi europei, le mozioni sulle sanzioni alla Russia e sul reddito di cittadinanza, proposte di modifiche al regolamento interno del Consiglio regionale e nomine di rappresentanti della Regione Umbria.
INFORMATIVA. “Politiche comunitarie e fondi europei - Informativa della presidente della Giunta regionale Catiuscia Marini”.
MOZIONI. “Contrarietà dell'Umbria alle sanzioni applicate contro la Russia e adozione di interventi da parte della Giunta regionale a favore delle imprese umbre che stanno conseguentemente perdendo quote di mercato”. Mozione di Raffaele Nevi (Forza Italia).
“Adozione di iniziative da parte della Giunta regionale ai fini dell'introduzione del reddito di
cittadinanza regionale e per lo sviluppo di nuovi strumenti di orientamento, istruzione e formazione professionale”. Mozione dei consiglieri Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari (Movimento 5 Stelle).
ULTERIORI ATTI. Proposte di modificazioni ed integrazioni del regolamento interno del Consiglio regionale e varie nomine di rappresentanti della Regione.
Link per l'ordine del giorno completo: http://goo.gl/ieaN0L