Regione Umbria - Assemblea legislativa


REGIONE UMBRIA: “MINORE ATTESA PER ESAMI SANITARI, COGLIERE OPPORTUNITÀ NUOVA IKEA E GIUBILEO DELLA MISERICORDIA” - RICCI (PORTAVOCE CD E CIVICHE): “ATTIVI ANCHE NEL PERIODO DI FERRAGOSTO”

 

(Acs) Perugia, 13 agosto 2015 – “Anche in questi giorni di ferragosto rimaniamo attivi su importanti temi regionali, quali la diminuzione dei tempi di attesa nel settore della sanità umbra, l'opportunità della nuova IKEA e del Giubileo della Misericordia”. È quanto assicura il portavoce del centrodestra e liste civiche, Claudio Ricci unitamente ai consiglieri di opposizione Valerio Mancini, Emanuele Fiorini (Lega nord), Raffaele Nevi (Forza Italia), Marco Squarta (Fratelli d'Italia) e Sergio De Vincenzi ('Ricci presidente').

“Sugli ormai, troppo lunghi, tempi di attesa per gli esami sanitari – precisa Ricci - si torna a sollecitare la proposta di far lavorare di più i laboratori, premiando i medici che si rendono disponibili, esternalizzare parte del servizio e, con buon senso, facendo fare gli esami per i cittadini prevalentemente dalle 8 alle 18, mentre invece riservate agli 'interni' (malati degenti in ospedale) dalle 18 alle 22 (se non sono urgenti o da fare durante la giornata). Basta poco per migliorare la situazione con efficienza e volontà operativa".

“Sul caso del nuovo centro commerciale IKEA (in San Martino in Campo) – spiega Ricci - la Regione Umbria dovrebbe fare il possibile, anche con azioni che favoriscano mediazioni e soluzioni concrete, per cogliere una importante opportunità tesa a creare nuovi posti di lavoro con il rispetto dell'ambiente”.

In ultimo, Claudio Ricci sottolinea "l'urgenza di un piano per utilizzare al meglio le opportunità del Giubileo della Misericordia (dicembre 2015-novembre 2016) sul versante turistico culturale e valoriale, a partire dall'istituzione di un comitato regionale”. Nel merito, Ricci ricorda che “fra le proposte, già oggetto di una mozione, è prevista l'attivazione di una linea aerea Perugia Madrid, base di arrivo, dei pellegrini sud americani, luoghi di origine di Papa Francesco, verso l'Italia”. RED/as


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/regione-umbria-minore-attesa-esami-sanitari-cogliere-opportunita

List of links present in page