Regione Umbria - Assemblea legislativa


ASSEMBLEA LEGISLATIVA: “ISTITUIRE NUOVAMENTE LA COMMISSIONE CONTRO LA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA E LE TOSSICODIPENDENZE” - RICCI (PORTAVOCE CD – LC) PROPONE CHE “SI OCCUPI ANCHE DI SICUREZZA URBANA”

In sintesi

Il portavoce di centrodestra e liste civiche, Claudio Ricci, auspica che, sin da settembre, venga nuovamente istituita la Commissione contro la criminalità organizzata e le tossicodipendenze. Secondo Ricci la Commissione dell'Assemblea legislativa dovrebbe anche occuparsi di “azioni tese al miglioramento della sicurezza, in generale e urbana, nonché a migliorare la qualità della vita”.

(Acs) Perugia, 3 agosto 2015 - “Nel quadro dei lavori legislativi di settembre venga calendarizzata l'istituzione, come avvenuto nella precedente legislatura, della Commissione contro la criminalità organizzata e le tossicodipendenze”. Lo chiede il portavoce di centrodestra e liste civiche, Claudio Ricci, evidenziando come la sua proposta sia “in linea con quanto emerso nell'Aula dell'Assemblea legislativa durante la discussione delle linee programmatiche 2015/2020”.

Per Ricci, “al fine di dare ampia concretezza alle tematiche, la Commissione dovrebbe anche occuparsi di azioni, anche preventive, tese al miglioramento della sicurezza, in generale e urbana, nonché a migliorare la qualità della vita”.

Per quanto attiene alla sicurezza, Ricci tiene a precisare che, “insieme ai consiglieri di centro destra e liste civiche: Valerio Mancini, Emanuele Fiorini, Raffaele Nevi, Marco Squarta e Sergio De Vincenzi, abbiamo ricordato che la relativa legge regionale andrebbe implementata, per sostenere in particolare le azioni nei Comuni, con l'aumento delle risorse annualmente disponibili nel bilancio regionale, essendo questo un tema fondamentale insieme allo sviluppo di nuove opportunità di lavoro”. RED/ As


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/assemblea-legislativa-istituire-nuovamente-la-commissione-contro-la

List of links present in page