REGIONE UMBRIA: “ABBIAMO PROPOSTO LA RIDUZIONE DELLE INDENNITÀ GIÀ A GENNAIO 2015” - NOTA DI RICCI (RP), CHE RIBADISCE LA PROPOSTA DI “ELIMINARE PREMI DI FINE MANDATO E PENSIONI A VITA”
(Acs) Perugia, 30 giugno 2015 – “Già nel gennaio 2015, ben prima di molti interventi anche recenti (ieri di un rappresentante della coalizione di centro sinistra), abbiamo proposto la riduzione delle indennità di carica di presidente della Regione, assessori e consiglieri regionali nonché delle spese di funzionamento dell'Assemblea legislativa per un totale di 5 milioni di euro a legislatura, da destinare al sostegno di persone e famiglie in difficoltà nonché sviluppo di opportunità di lavoro e giovani imprese”. Lo ricorda il consigliere regionale Claudio Ricci (capogruppo Ricci presidente), spiegando che la proposta avanzata dalle liste civiche prevedeva anche “di eliminare i premi di fine mandato e anche le pensioni a vita assegnate ai già consiglieri regionali che costano, secondo i dati che sono emersi recentemente, 3 milioni di euro all'anno”.
Ricci sottolinea che “bisogna passare dal dire (su Facebook) al fare entro pochi giorni. Come liste civiche rappresentate dalla lista Ricci presidente presenteremo una mozione all'Assemblea legislativa ed allora vedremo se il centro sinistra voterà compatto”. “Per informazione del consigliere di centro sinistra – conclude Claudio Ricci -, malgrado l'Assemblea legislativa non sia ancora attivata, ho già presentato molte mozioni e un disegno di legge; oltre alla riduzione delle indennità i cittadini vogliono anche idee e progetti per lo sviluppo socio culturale ed economico dell'Umbria”. RED/mp