VERTENZA MERCATONE UNO: “LA REGIONE SIA PARTE ATTIVA PER EVITARE DI AGGIUNGERE ALTRI 40 NOMI ALLA LISTA DEGLI UMBRI CHE HANNO PERSO IL LAVORO” - NOTA DI ROSI (FORZA ITALIA)
Il consigliere regionale di Forza Italia Maria Rosi interviene in merito alla chiusura del punto vendita 'Mercatone uno' di Magione (http://bit.ly/1OdeeXp), chiedendo “meno parole e più fatti in appoggio agli imprenditori e ai lavoratori”. Rosi esprime la propria solidarietà ai 40 lavoratori coinvolti auspicando “un ruolo attivo nella vertenza” da parte della Giunta di Palazzo Donini.
(Acs) Perugia, 20 marzo 2015 - “Servono meno parole e molti più fatti per dimostrare la vicinanza agli imprenditori ed ai lavoratori, che incontreranno grandi difficoltà nel reinserimento nel mondo del lavoro. Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Maria Rosi, spiegando che “all'elenco delle aziende che chiudono si aggiunge il 'Mercatone uno' di Magione. Oltre 40 posti di lavoro che scompaiono, in una piccola realtà come Magione, rappresentano un segnale negativo e preoccupante. Servirebbe una unità di crisi per affrontare le tante chiusure e le tante aziende che cessa la propria attività sul territorio regionale”.
Rosi esprime “massima solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie, che vedono in bilico il posto di lavoro ed il proprio futuro a partire da maggio. La Regione, la Giunta e l'assessore competente sono chiamati ad un ruolo attivo per fare fronte a questo continuo aumento del numero delle persone che perdono il lavoro in Umbria ed entrano nella lista dei disoccupati, dei cassintegrati e di chi non ha più una occupazione”. “Ci adopereremo – aggiunge – per portare il caso all'attenzione dell'Esecutivo regionale, anche se siamo a fine legislatura, per non accettare di far sparire un marchio storico per la realtà economica perugina. Non solo uno dei 34 negozi che spariranno dunque, ma un piccolo simbolo della desertificazione commerciale del territorio regionale”. MP/