Regione Umbria - Assemblea legislativa


VIGILANZA E CONTROLLO: “IL COMITATO DI MONITORAGGIO SI RIUNIRÀ PER ESAMINARE I BANDI PER ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO IN CONSIGLIO REGIONALE” - PRESIDENTE ROSI: “NON È CERTO IL MOMENTO OPPORTUNO”

In sintesi

La presidente del Comitato di monitoraggio sull'amministrazione regionale, Maria Rosi, annuncia che l'organo di controllo si riunirà a breve per esaminare i bandi di concorso  comparsi sul sito dell'Assemblea legislativa per l'assunzione a tempo indeterminato di istruttore amministrativo-contabile e istruttore direttivo amministrativo. “Una assurdità – secondo Rosi – in un momento in cui il Governo vieta di assumere personale che non sia quello in soprannumero delle Province”.

(Acs) Perugia, 7 gennaio 2015 - “Il Comitato per il monitoraggio e la vigilanza sull'amministrazione regionale sarà riunito a breve per esaminare i bandi comparsi sul sito del Consiglio regionale per l'assunzione a tempo indeterminato di istruttore amministrativo-contabile e per istruttore direttivo amministrativo”: lo comunica la presidente dell'organo di controllo, Maria Rosi, che sta acquisendo tutta la documentazione relativa a piante organiche e organigrammi della massima istituzione regionale.

“Mentre il governo Renzi delibera il divieto di assumere per le Regioni e gli enti locali in ragione del ricollocamento del personale delle Province in sovrannumero – spiega la presidente del Comitato di monitoraggio – sono spuntati sotto le feste di Natale due bandi del Consiglio regionale per assumere a tempo indeterminato personale già in forza alla Regione. Senza contare la presa in giro nei confronti dei cittadini ai quali viene spiegato che gli stessi bandi inseriti nel sito ufficiale sono stati poi tolti per 'motivi tecnici'”.

“E' assurdo continuare con questi sistemi – conclude Rosi – in un momento in cui le Regioni non hanno minimamente affrontato la questione del ricollocamento dei lavoratori delle Province, che il Governo ci scaricherà addosso, né tanto meno l'esame dei vari progetti in campo per il ridimensionamento delle Regioni stesse, con le varie ipotesi di accorpamento e macroregioni. In Umbria, invece, si pensa di aumentare i dirigenti, come se nulla stesse accadendo”. RED/pg


Source URL: http://consiglio.regione.umbria.it/informazione/notizie/comunicati/vigilanza-e-controllo-il-comitato-di-monitoraggio-si-riunira

List of links present in page